DESIGN

Se desideri ricevere informazioni riguardo i miei servizi di design

UN DESIGN UNICO E' PER UN GIOIELLO UNICO

Il Cliente si rivolge a noi con una prima bozza del disegno o una prima forma creata con materiali come plastilina o cera per modellisti che intende sviluppare. Spesso e molto importante, prima di passare alla progettazione del prototipo, valutare e decidere alcuni dettagli importanti riguardanti il gioiello in questione, i quali possono influenzarne la sua corretta e rapida prototipazione.

Il tipo di incassatura o lo snodo da utillizzare in una collana, sono aspetti che richiedono una lunga e vasta esperienza nel campo dell'oreficeria, da riportare successivamente nella progettazione CAD. Modellisti, orefici e incassatori collaborano con i progettisti allo sviluppo del vostro gioiello, unendo le loro conoscenze tecniche e ricercando sempre di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.


  • Progettazione CAD di gioielli partendo da una bozza, fotografia o una vostra semplice idea.
  • La creazione del gioiello parte da un disegno a mano o un'immagine esistente.
  • Attraverso programmi specifici viene creato un disegno tridimensionale dell'oggetto.
  • In fase di sviluppo è possibile calcolare in tempo reale i costi di realizzazione, controllando il peso  e il numero di pietre che saranno utilizzate.
  • Il costante monitoraggio del processo permette di risolvere le eventuali problematiche del gioiello quali snodi, chiusure o meccanismi e portabilità.
  • Avvalendosi di strumenti di rendering è possibile avere un'anteprima fotorealistica del risultato  finale.
  • Quando il file è pronto si passa alla prototipatrice che crea l'oggetto in resina o cera direttamente  da fondere in metallo.

DESIGN 1
DESIGN 3
DESIGN 2
DESIGN 4
DESIGN 5
DESIGN 6

Richiesta Informazioni

Se desideri ricevere informazioni sui servizi di ARTEINCONTRA, compila il form sottostante.
Ti risponderemo il prima possibile.


captcha
Ricarica

Seguimi su


Contrà Corpus Domini, 45
36100 Vicenza (VI)
P. Iva 03692030244