UN DESIGN UNICO E' PER UN GIOIELLO UNICO
Il Cliente si rivolge a noi con una prima bozza del disegno o una prima forma creata con materiali come plastilina o cera per modellisti che intende sviluppare. Spesso e molto importante, prima di passare alla progettazione del prototipo, valutare e decidere alcuni dettagli importanti riguardanti il gioiello in questione, i quali possono influenzarne la sua corretta e rapida prototipazione.
Il tipo di incassatura o lo snodo da utillizzare in una collana, sono aspetti che richiedono una lunga e vasta esperienza nel campo dell'oreficeria, da riportare successivamente nella progettazione CAD. Modellisti, orefici e incassatori collaborano con i progettisti allo sviluppo del vostro gioiello, unendo le loro conoscenze tecniche e ricercando sempre di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
- Progettazione CAD di gioielli partendo da una bozza, fotografia o una vostra semplice idea.
- La creazione del gioiello parte da un disegno a mano o un'immagine esistente.
- Attraverso programmi specifici viene creato un disegno tridimensionale dell'oggetto.
- In fase di sviluppo è possibile calcolare in tempo reale i costi di realizzazione, controllando il peso e il numero di pietre che saranno utilizzate.
- Il costante monitoraggio del processo permette di risolvere le eventuali problematiche del gioiello quali snodi, chiusure o meccanismi e portabilità.
- Avvalendosi di strumenti di rendering è possibile avere un'anteprima fotorealistica del risultato finale.
- Quando il file è pronto si passa alla prototipatrice che crea l'oggetto in resina o cera direttamente da fondere in metallo.